Grid 3 Columns
Portfolio Popup Lightbox
We believe our work speaks for itself. Browse our most recent projects below.
Riconoscimento Giovane Partecipante
Un'opera ben orchestrata a livello compositivo, dove l'assenza di colore rende senza tempo questo ritratto di coppia. La composizione è ritmata su due piani sfalsati e riporta ad una divisione gerarchica dei ruoli, in cui l'uomo appare "pater familias" e la donna sostegno e cura. (Francesco Piazza)
Riconoscimento Giovane Partecipante
Riconoscimento Giovane PartecipanteSegnalato dalla Giuria
Segnalato dalla Giuria
Segnalato dalla GiuriaMenzione di Merito
Menzione di Merito
Menzione di MeritoPremio del Pubblico
Premio del Pubblico
Premio del PubblicoPremio Giovani
Dalla porta inondata di un bianco accecante promana la fonte energetica che regola rapporti ed emozioni all'interno di una sospensione spazio-temporale quasi metafisica, accentuata dal fumo di cui non si conosce l'origine e dall'alternanza di luci e ombre che nasconde e svela allo stesso tempo frammenti di un immaginario dialogo. (Francesco Piazza)
Premio Giovani
Premio GiovaniTema Castelbuono Oggi – sez. unica: “Castelbuono ed i suoi volti tra passato e presente”
L'identità della composizione, con le tre pareti visibili che saturano l’aria, definisce l'equilibrio perfetto tra il soggetto e il suo mondo. Attraverso la ripresa dall'alto, l'autore evoca il passaggio del tempo che ha rivestito lo spazio chiuso di una stanza, permettendoci di entrare in empatia con l'uomo e con il suo universo, anche nelle sue evidenti dissonanze e difficoltà. (Francesco Piazza)
Tema Castelbuono Oggi – sez. unica: “Castelbuono ed i suoi volti tra passato e presente”
Castelbuono OggiTema Obbligato – b/n: “Controluce”
La composizione modulata su ribaltamenti di forme geometriche semplici, prospettive e triangolazioni di sguardi, conferisce tensione emotiva alla scena, regolata da una luce radente che consente di aprire lo sguardo su una narrazione in cui l'osservatore è protagonista "aggiunto" della storia. (Francesco Piazza)
Tema Obbligato – b/n: “Controluce”
Tema Obbligato - BNTema Obbligato – colore: “Controluce”
Il titolo di quest'opera ci introduce nell'attimo esatto in cui si compie l'azione nella quale coesistono, riflessioni, pensieri, numeri, ricordi: tutte le annotazioni e le incombenze della giornata che sta per finire e di quella che, con le stesse modalità cronologiche, tra poco inizierà di nuovo. É così ridotto il tempo e così impercettibile la distanza tra le due figure che basta la poca luce radente a definirne i contorni e le emozioni. (Francesco Piazza)
Tema Obbligato – colore: “Controluce”
Tema Obbligato - ColoreTema Libero – b/n
Un atto devozionale apparentemente esasperato e fanatico, si rivela essere invece proiezione di un sistema sociale contemporaneo in cui l'idolatria ha reso fluido il rapporto con la religione. Questo scatto invita ad una riflessione sul rapporto controverso tra uomo e Chiesa e, attraverso il bianco e nero, l'autore elimina ogni connotazione temporale e generazionale rendendo universali temi come condivisione, uguaglianza e speranza. (Francesco Piazza)
Tema Libero – b/n
Tema Libero - BNTema Libero – colore
L'autore tralascia, in questa immagine, la ricerca del dettaglio, affidando il suo racconto ad una sapiente rarefazione cromatica che diviene anche psicologica, lasciando alla sensibilità dell'osservatore la costruzione di una personale narrazione dentro un non luogo in un tempo indefinito nel quale l'armonica sfumatura quasi pittorica, tra luce e ombra, evidenzia forme e azioni. (Francesco Piazza)