La finestra: Uno sguardo dentro e fuori

“Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo.”

David Leavitt 

CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA CITTA di CASTELBUONO, Premio Giovani “FOTORIFLETTENDO” 21° edizione / 2021

Il Concorso Nazionale di Fotografia torna dopo un anno di assenza. L’estate del 2020 ha infatti visto la promozione di una mostra antologica a sostituzione della 21° edizione.

Il regolare svolgimento delle attività legate al concorso sarebbe stato complesso da organizzare e pressoché impossibile da gestire, dovendo tener conto di tutte le norme a tutela della sicurezza sanitaria nate dall’esigenza di contrastare la pandemia, senza contare le difficoltà di spostamento per i fotoamatori.

L’Associazione Fotoriflettendo torna quest’anno con la 21° edizione dello storico Concorso di Fotografia. Ma prima di qualsiasi introduzione, il nostro team vuole riservarsi questo spazio per ringraziare il pubblico ed i fotoamatori che seguono con interesse la nostra manifestazione per tutto l’affetto ed il supporto dimostrati.

Siamo fiduciosi e ci piace pensare che questo periodo difficile e spiazzante, per chi come noi ha il desiderio di creare spazi di incontro e per chi come voi ha il desiderio di condividere storie, stia per terminare definitivamente.

A tutti voi, vicini e lontani, ancora grazie!

Tematiche – edizione 2021

La finestra: uno sguardo dentro e fuori

nelle sezioni: colore e b/n

Libero

nelle sezioni: colore e b/n

Castelbuono oggi

sezione unica

presentazione opere

entro il 4 luglio 2021 – Mostra a ingresso gratuito – 13 – 22 agosto 2021, Centro Sud, via Umberto I, Castelbuono

inaugurazione: ore 19:30 – orari esposizione: 10:00 > 13:00 – 18:00 > 24:00

premiazione: 21 agosto – 19:30, Chiostro San Francesco, Piazza San Francesco

Manifesto

Materiale Informativo

Giuria

La commissione incaricata per la selezione delle fotografifie e l’assegnazione dei premi e composta dai seguenti membri:

Vincenzo Cucco: presidente

Felice Cavallaro: Corriere della Sera

Girolamo Cusimano: esperto in fotografia / docente Università di Palermo

Antonio Saporito: fotografo / presidente Scuola Stabile di Fotografia Palermo

Franco Carlisi: fotografo / Direttore rivista scientififica – Gente di Fotografia

Sebastiano Raimondo: fotografo / ricercatore Dinamià Cet-lul di Lisbona / docente di fotografia Accademia di Belle Arti di Palermo

Roberto Strano: fotoreporter

Patrocini

Sponsor

Sponsor Tecnici

Comments (2)

  1. Antonella d'aria

    È sempre una emozione partecipare e osservare le foto degli altri. Sapere di far parte di un gruppo è sempre uno stimolo per fare sempre meglio. Grazie e congratulazioni x il Vs lavoeo

  2. Fotoriflettendo non solo fotografia, questa associazione affronta temi socialmente sensibili, associa varie espressioni artistiche con l’intento di stimolare il recupero di ciò che di buono esiste ancora negli esseri umani, in un periodo cosi complesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.